patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

29.1.11

VOGLIA DI FIORI........

.............e di colori freschi e delicati.Se poi si alzasse un pochino la temperatura potremmo rischiare di veder fiorire i crochi nel prato........ma è ancora presto,bisogna pazientare.Allora non resta che procurarsi dei bulbi e sistemarli in casa in un posto luminoso,nel giro di pochi giorni li vedrete fiorire e vi si allargherà il cuore.Provare per credere,altrimenti godetevi i miei che sono già fioriti.Peccato non poter sentire il profumo.Sono stati il mio deodorante per ambienti per molti giorni,oltretutto è naturale.




 Questa foto ha una flashata pazzesca ma diversamente non si vede il cestino che,invece,è davvero molto carino.Che ve ne pare?


Beh,vi saluto e vi aspetto al prossimo post.Ciaociao

23.1.11

IN UN POMERIGGIO DI NOIA

Cosa si riesce a fare quando la noia ci assale.In momenti di assoluta normalità non mi verrebbe mai in mente di fare una teglia di biscottini grossi come francobolli, ma quando il tempo è basso e piove da un sacco di giorni la "mescolanza" di pasta frolla sembra un'ancora di salvezza.


Ti metti lì,con calma,non pensi neanche di stare a perdere tempo,anzi,mentre tagli le varie formine pensi ai fatti tuoi mentre gli altri,in giro per casa dormono,giocano,guardano la TV.......ma quando piove cos'altro si può fare?E così sono nati questi piccoli biscotti che poi ho raccolto tutti insieme in una scatola di latta e che saranno più buoni dal giorno dopo in poi.Stranezze della pasta frolla.


Per fortuna da qualche giorno il tempo è bello,più freddo ma sereno...e stanno arrivando i giorni delle bugie o cenci o ciarline...............e di tutte le golosità di carnevale.

14.1.11

MICIOMIO


UN ANONIMO HA DETTO " UN CANE CAPISCE QUANDO LO CHIAMI   
UN GATTO NE PRENDE NOTA "





MICIOMIO QUANDO DECIDE CHE SONO A SUA DISPOSIZIONE  E MI TRATTIENE CON LA ZAMPA

10.1.11

SONO STATA PREMIATA


Per la prima volta da quando esiste questo blog ho ricevuto un premio.




Se penso che MIPIACEPATCHUGARE è nato per essere la "brutta" di VESPEINRETE,cioè avrei dovuto usarlo per fare pratica,ed è diventato quello che è adesso mi stupisco di me stessa.Assolutamente analfabeta di informatica mi sono imbarcata nella creazione di un blog che voleva  mettere in contatto le utenti delle scuole Vespertine e far conoscere ciò che fanno le donne che frequentano i vari corsi.Mi rendo conto che per le Vespe c'è ancora tanta strada da fare(nel blog intendo ) ma il mio MIPIACEPATCHUGARE lo sento come una creatura cresciuta bene.
Trovare BILIBI' nei lettori fissi è stata,oltre che una sorpresa,una bella iniezione di incoraggiamento perchè,pubblicare un blog è bello ma se nessuno ti legge è come scrivere un diario segreto.
E poi sono stracontenta che i miei patchughi piacciano ad altri oltre che a me.Sapete che ho cominciato a coltivare hobby alle elementari?Ho cominciato col chiacchierino.Prima o poi farò una lista di tutto quello che ho imparato.Ora vi saluto,ho parlato troppo.Fatevi un giro da Bilibì per leggere la pagina del SUNSHINE AWARD 2011.

CIAOCIAO per ora.

9.1.11

PASTICCERIA DA BAGNO


Comprate in fiera,Natalidea,prima di Natale.Trooooppo golose per lasciarle..........e poi ci sono le patchgirls,a loro piaceranno.


L'alzatina di vetro è proprio adatta per una foto.








Il cucchiaino per confrontare le misure..........sembra quasi una fetta di vera torta....e invece sapete cosa sono?Lavette,sono deliziose confezionate così,fanno gola........


.............ed ora la confezione.Stoffina natalizia,nastrino e piccolo pendaglio a forma di fiore legato al nastrino.


Una bustina di cellophan e via nelle mani delle destinatarie.


Anch'io ho ricevuto dei regalini,ve li mostrerò prossimamente.CIAO PER ORA.

5.1.11

QUILTINO COUNTRY

Rovistando tra le mie stoffe e i tanti ritagli ho trovato dei piccoli blocchi rossi e gialli che avevo abbandonato in attesa di ispirazione (questo almeno tre anni fa ).Cercando cercando,tra giornali,libri e i tanti blog che ho visitato (e ognuno mi ha insegnato qualcosa )ho finalmente deciso che questa era la combinazione migliore.
Ma siccome i blocchi non erano tutti della stessa misura........


........non ho potuto usarli tutti per il quadrato centrale,e non è stata proprio una disdetta perchè.............


...........dopo aver scelto la prima cornice e ragionato sulla seconda............




........ho deciso (e mi sono fatta consigliare dalle patch.girl ) che gli otto blocchi rimasti avrebbero occupato questa posizione.


Ho trovato un ritaglio in tinta con lo scozzese verde e ne ho ricavato quattro tozzetti e la fascia esterna è ricavata da un tessuto che imita un intonaco rustico.


Alla fine questo è il risultato del top che non è pronto per la fase trapunto...........eh no perchè questa è la base per l'appliquè che verrà dopo,ma per ora lo fermo qui.Il resto lo vedrò un po' più avanti,e lo vedrete anche voi.
Per ora vi saluto e vi auguro BUON ANNO  che sia positivo e produttivo per tutte voi.Prosit.