patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

31.1.12

NEVICA

Nevica,di nuovo.Fiocchi disuguali e ugualmente asciutti,leggeri...quelli che sulle piste fanno la felicità di chi scia perchè scricchiolano sotto gli sci e rendono silenziosa la discesa di frotte di vacanzieri.


In giornate come queste si sta bene a casa,col fuoco acceso....


...il lavoro a maglia mi aspetta sul divano oppure posso rintanarmi nella stanza del cucito tra stoffe,libri,schemi e tutto ciò che mi piace fare.


Le scuole sono chiuse per neve e anche la scuola Vespertina dove vado il martedì pomeriggio per l'appliquè
non fa eccezione, quindi mi aspetta un luuuungo pomeriggio da dedicare ai miei hobby,devo solo scegliere cosa fare.....arduo compito.
Intanto mi prendo un buon caffè.  Ciao a tutte,per ora.

15.1.12

SEGUO UNA SCIA

Denise ha colpito ancora.Come è stato per la scoiattolina Herrietta,ho scoperto questo miniquilt passando dal suo blog.


12 DAYS OF CHRISTMAS  questo è il nome di questo mini mistery che mi è piaciuto subito appena ho visto i piccoli blocchi di Denise.Poi ho seguito i link segnalati nel suo post e mi sono decisa a farlo anch'io.
Certo che i blocchi sono piccoli,3"1/2,e siccome la caratteristica è che il numero di pezzi per ogni blocco aumenta giorno per giorno va da sè che al 12°blocco ci sono 12 piccoli pezzi che lo compongono.

 Per i colori mi sono regolata in base alle stoffe che avevo ma ho visto composizioni molto variegate,seguite le tracce e vedrete che il risultato cambia a seconda dei colori.


Certo che se questo progetto è partito come "12giorni di Natale" nel mio caso è diventato "12 giorni dopo Natale".


E siccome ho finito il top e sono soddisfatta di come è venuto oggi abbiamo festeggiato con delle tagliatelle fatte in casa,e per me doppia festa perchè non ho impastato io ma mio figlio.EVVIVA.
Ciao e buona domenica a tutte.