patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

24.3.12

PROVATE COSI' bis

Posto anche qui il video che ho pubblicato su VESPEINRETE  perchè non tutte voi che passate di qua leggete anche l'altro blog.

12.3.12

UNA STELLA FACILE

Cercavo un blocco che mi permettesse di usare alcuni ritagli di vecchia data che non volevo più vedere in giro e mi sono imbattuta nella Maverick star.E' stato amore a prima vista.


Non volevo una geometria precisa e questa è decisamente scomposta,non ci sono misure da seguire e quindi si possono usare ritagli di ogni forma e,in più,i colori vanno bene tutti perchè possono essere tutti disuguali.


La prima stella è stata quella in campo verde e siccome mi è riuscita al primo tentativo ho deciso di farne subito un'altra,stesso risultato.Ohibò!..perchè non farne un'altra ancora?...ed ecco tre Maverick star che aspettavano solo di essere assemblate in un runner.


E fu così che creai questa striscia che,una volta finita,verrà sistemata sul mobile dell'ingresso dove appoggiamo chiavi,occhiali,portafogli...etc.etc.


Se la star vi è piaciuta e volete provare a rifarla trovate il tutorial qui.Buon divertimento e ciao a tutte per ora.

5.3.12

.....DUE GIORNI DOPO...

...ecco qua,sono alle prese con il dopofiera.Aggiornare il blog con le foto di ciò che mi è piaciuto di più,sarà strano,ma è la prima cosa che faccio,prima ancora di rivedere gli acquisti.Avrei voluto farlo ieri ma ero in stato comatoso per la stanchezza ( 700Km in un giorno....) e non riuscivo a concentrarmi.

Dunque la prima foto.......guardate bene gli abiti e ditemi di cosa sono fatti,che materiale hanno usato secondo voi?Volete un aiutino?Guardate in basso sulla pedana......

......eh si,è proprio pellicola da cucina!Incredibile vero?

E qui sotto abbiamo le torte del CAKE DESIGN.......

 ....e guardate quanta gente ha attirato l'atelier dimostrativo,ho dovuto alzare la fotocamera per fotografare,una vera folla,e anche negli stand delle attrezzature per il cake design c'era il pienone per non parlare del workshop che era affollato di bambini....un successo.


Questo kimono tinto con l'indaco mi ha conquistata.....

 .......una delle bacheche con le stoffe annodate in modi diversi per ottenere i vari disegni durante la tintura...affascinante.


Allo stand della Bernina porti un jeans e ti fai una borsa...


Ora guardate questa tela tessuta a mano...anche qui hanno usato un filato non convenzionale...fatto nientemeno che di carta tagliata a strisce,attorcigliata-filata e poi tessuta.


Abiti e tessuti vintage in esposizione.......


Di questo quilt mi sono piaciuti i colori e quei blocchi in appliquè con le casette.Naturalmente c'era molto di più nell'atelier del patchwork ma io mi sono limitata a questa foto.




Concludo con questa piramide di cupcake lavorati all'uncinetto.Sono fatti così bene che vien voglia di mangiarli.Guardate quella cassata siciliana.....mmmmhhhh,mi viene l'acquolina in bocca!
Bene,anche questa edizione di Abilmente è andata,ora aspettiamo la prossima,nel frattempo ven.sab.e dom. ci sarà qui a Genova la nostra Famtasy and Hobby e andrò a vedere se e come cresce la piccola fiera della nostra città.
Ciao per ora.