patchwork pupazzi puntocroce e tutto cio che si può creare con l'aiuto delle mani

26.2.13

CURIOSANDO IN RETE

Guardate questo post ,  non ve ne pentirete.Penso a tutte quelle neo mamme che,crescendo i loro figli,li fanno vivere in un ambiente asettico,al riparo da ogni cosa.
Guardando questo post non posso immaginare bambini più felici.
Ciao per ora.

25.2.13

STICH,IO CONTINUO

Il mio lavoro di ricamo procede e il risultato mi piace molto.Sono soddisfatta anche dei soggetti che sto ricamando anche se riconosco che non sono proporzionati tra loro.


Gli uccellini sono quelli che avete visto quando ho cominciato il lavoro,ora li ho finiti e sono andata avanti.In un libricino di piccoli ricami rossi---broderie rouge---che avevo comprato da Mercerie de la gargouille ho trovato questa famiglia di conigli.


L'ho ingrandita , fotocopiata e quindi ricalcata e ricamata e mi pare che il risultato sia discreto.


Girando in rete ho trovato il disegno di questi topolini che non sono uno schema da ricamo ma semplificando il tratto l'ho trasformato per le mie esigenze e quindi li ho ricamati.Sono mooolto carini,mi piacciono tantissimo ma devo dire che mi piacciono tantissimo tutti e tre i disegni.


Ed eccoli tutti insieme con le stoffe che ho trovato per combinare i blocchi.Guardandoli così mi pare che ci manchi una tinta unita....magari un verde che leghi tutto....non so ancora ma lo scoprirò.
Intanto ho già pronto un altro soggetto da ricamare che sarà una pastorella con le sue oche,sempre dal libricino  broderie rouge.



Poi,tra i tanti paciughi di cui mi diletto,ho provato a realizzare questa bustina stile Zakka  che è molto semplice,quasi infantile  e mi diverte un mondo anche questo.A questo punto posso solo salutarvi.Ciao per ora.




11.2.13

PREVISIONI AZZECCATE

A via di dai e dai questa volta la previsione era giusta,quasi quasi anche l'orario era preciso.Hanno detto lunedì e lunedì è stato.Nevica da stamattina alle 5 e dopo 12 ore i fiocchi sono più grossi e più fitti,non si vede la collina di fronte che,in linea d'aria, dista solo 500 metri,forse anche meno.Guardate un po'.


Questa visuale è orientata leggermente più a sinistra, verso la valle,  il capolinea dell'autobus non si vede,non si vede proprio la strada e i palazzi ai lati. 


Le previsioni dicono che la neve dovrebbe tramutarsi in pioggia durante la notte...speriamo che sia così,io sto in cima a un cucuzzolo e la neve sulla strada la dobbiamo spalare ma qualcuno molto zen dice che "tanto poi si scioglie"...quindi....
Ciao per ora.

1.2.13

DOPO IL QWE

Il mio  primo Quilting Weekend è passato.Per la prima volta sono stata quattro giorni fuori casa da sola,senza la famiglia intendo,a fare solo patchwork.L'albergo era bellissimo,silenzioso per via della moquette che attutiva i rumori.La sala da pranzo,molto grande,era riservata a noi,alle donne di Quiltitalia che sedevamo a gruppi di nove-dieci attorno a grandi tavoli rotondi.Colazione reale a buffet,c'erano anche più di dieci torte diverse oltre che la colazione classica e quella salata,si sa che se ti svegli bene la giornata va meglio.
Buffet anche a pranzo e cena ma per me la festa era non dover pensare a cosa cucinare,mi andava bene tutto  purchè fosse vacanza dal quotidiano.

Quiltitalia ci ha accolto con una shopper di benvenuto che conteneva tutto ciò che vedete qua sotto: fili da trapunto,spilli quilting,aghi,penna evanescente,puntaspilli, blocco per appunti con relativa penna,manuale dei corsi,un mug con casette disegnate e un progettino per realizzare una tovaglietta da abbinare alla tazza.
Accidenti,un bel benvenuto.


Ma non è finita qui.Nel manuale dei corsi era inserito anche un foglio che ci dava diritto a ricevere un omaggio da parte dei negozi presenti per l'occasione e quindi questo è ciò che abbiamo ricevuto in regalo.
Piccole cose che fanno piacere.Molto carino il topino puntaspilli da infilare al dito,utile quando gli spilli si mettono e si tolgono continuamente.Interessante la piastrella di seta in due colori realizzata con la tecnica dell'origami.C'era anche un pezzetto di materiale adatto per rinforzare le borse,molto interessante.


E questi sono i miei acquisti.Stupefacente!nonostante l'offerta sono riuscita a comprare solo questo.Sono stata brava eh?ma ho deciso che DEVO consumare la stoffa che ho in casa,che è tanta e merita di essere lavorata,poi potrò ricominciare a comprare.La squadretta mi aiuterà nell'impresa,il rotolo è quel materiale per borse che mi aiuterà a realizzare una borsa per me.


E adesso vorrei salutare le amabili signore che erano a tavola con me e la mia amica Mary.
Saluto Anna e Maria di Bolzano (aspetto la foto di gruppo,non dimenticate) e saluto anche Daniela e Nadia di Padova oltre che Agapequilt.Sono stata benissimo in vostra compagnia,spero di vedervi presto.Ciao a tutte...per ora.